Quantcast
Channel: Sportello dello Sport » primo-piano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Defibrillatori e tutela sanitaria

$
0
0

Visite mediche
Vi invitiamo a scaricare la Nota della Provincia in merito alle visite mediche e l’Elenco medici e strutture autorizzate dalla Provincia Autonoma di Trento alla certificazione delle idoneità all’attività sportiva agonistica e non agonistica con preghiera di diffusione alle vostre società sportive. Si ricorda che i presidenti delle medesime sono tenuti alla verifica della correttezza della certificazione fornite dagli atleti.

Nota del Ministero della Salute
Nota del Ministero della Salute e del Servizio delle politiche sanitarie della PAT che segnalano la proroga concessa alle FSN ed agli EPS fino al 31 maggio 2016 per indicare le diverse tipologie di tesseramento da parte delle stesse al fine di definire la sussistenza o meno dell’obbligo di certificazioni sanitarie.

Defibrillatori
Infine vi informiamo che fino a indicazione contraria (vi sono diversi emendamenti in corso di valutazione) in data 4 febbraio 2016 entrerà in vigore il Decreto Balduzzi relativo all’obbligo dei defibrillatori (scaricate Articolo 5 Decreto Balduzzi e Linee guida defibrillatori): vi forniamo pertanto, il Registro provinciale soggetti formazione DAE autorizzati a tenere i corsi di 8 ore di formazione degli operatori e che voi stessi potete contattare.
Per altri due soggetti è in fase di valutazione in Provincia l’accreditamento: Salvamento Academy srl (info@salvamentoacademy.com) e Federazione Medico Sportiva Italiana, che offre, in base ad una convenzione con il CONI, un corso PSS – D (Primo Soccorso Sportivo Defibrillato) di 12 ore, che garantisce competenze specifiche di soccorso sul campo (segreteria@fmsi.it).
Ad oggi non è ancora definibile il contributo che la Provincia può offrire in merito. Non mancheremo di fornirvi sollecitamente ulteriori informazioni sull’argomento.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Latest Images

Trending Articles